La Ferrari 2016 è nata. La SF16-H sembra una vettura veramente splendida, e il tocco di bianco che ricorda la vettura che guidava Niki Lauda da un tocco di sano retro. Vettel, Raikkonen, Arrivabene e Marchionne sono convinti che quest’anno la scuderia di Maranello potrà lottare alla pari con la Mercedes e potrà riportare il titolo Mondiale in Italia dopo quasi dieci anni.
Seb – Il pilota tedesco non lo dice ma sogna il titolo: “La vettura è leggermente diversa, ma l’aspetto è fantastico. C’è stato un lavoro continuo che proseguirà ancora. Non vedo l’ora di entrare in pista con questa auto e credo che sarà un grande inizio. Il primo anno è stato fantastico, adesso faremo ancora di più con uno step ulteriore e questa auto ci aiuterà tantissimo”.
Kimi – L’obiettivo del finlandese è quello di tornare a vincere dopo tre anni: “Questa è una macchina nuova, leggermente diversa. Per me è sempre bello testare qualcosa di nuovo e sono pronto. Per me stesso voglio fare un grande lavoro e fare grandi corse e gare, e posizionarmi bene nel Mondiale. Non voglio focalizzarmi sul singolo giro, ma spero di partire bene nei test e proseguire in modo brillante durante il campionato”.
Il boss – Parole da grande comandante quelle del team principal Maurizio Arrivabene, vero condottiero della Ferrari: “Definirla un’auto da corsa è riduttivo: è una Ferrari. Ed è il frutto di un grande impegno e del lavoro di molte persone, prima di tutto del nostro presidente che ci ha dato i mezzi per far sì che nulla in quest’auto fosse lasciato al caso. Siamo un grande team, abbiamo sempre le stesse regole e gli stessi principi. Andiamo in pista rispettando sempre i nostri competitor, per fare sempre meglio. Abbiamo grandissimi propositi e c’è un grandissimo impegno alla base del nostro lavoro”.
Presidente fiducioso – Il numero uno della Ferrari Sergio Marchionne è convinto che i suoi piloti battaglieranno per il titolo: “Questo è una grandissima vettura, vedremo lunedì come andrà in pista. Sono molto più ottimista rispetto allo scorso anno. Abbiamo lavorato un anno sulla SF16-H e sono sicuro che avremo una grande stagione”.