Lewis Hamilton ha rinnovato il contratto con la Mercedes fino al 2018. La notizia, come previsto, è arrivata nella settimana del Gran Premio di Montecarlo, l’annuncio ufficiale lo ha dato il team di Stoccarda che così chiude ufficialmente tutte le speculazioni di mercato e lo fa per molto tempo, considerato che Rosberg lo scorso anno firmò fino al 2017.
Il pilota inglese con gioia ha parlato del rinnovo, che dovrebbe essere milionario – si parla di circa 30 milioni di euro a stagione. Hamilton con la Mercedes ha vinto il Mondiale lo scorso anno e complessivamente ha vinto 15 Gran Premi: “Questa è casa mia e dopo aver firmato questo triennale non potrei essere più felice. La vettura di quest’anno è la migliore che abbia mai avuto in carriera e per me ogni weekend di Formula 1 è un divertimento. Per me è un piacere spingersi al limite e cercare di vincere ogni Gran Premio.”
Soddisfatto anche Toto Wolff. Il boss del team, lanciando forse una frecciatina alla Ferrari, si è detto fiero di avere nel suo team la miglior coppia di pilota della Formula 1 di oggi: “Lewis è reduce dalla storica stagione dello scorso anno e per noi il rinnovo del suo contratto era una priorità. I suoi risultati parlano da soli, per il team è molto importante e io non vedo l’ora di continuare a gareggiare con la coppia di piloti più forte della Formula 1 e di raggiungere insieme altri storici traguardi.”