Hanno dei ricordi positivi del Gran Premio di Gran Bretagna i due piloti della Ferrari, che a Silverstone si sono divertiti sia in prova che in gara. Alonso ha un record invidiabile tra vittorie, podi e pole position, mentre Raikkonen, che vanta un successo nelle ultime due stagioni ha chiuso al quinto posto.
Alonso – Un importante successo colto con la Renault nel 2006 ed un meraviglioso successo conquistato con la Ferrari nel 2011 per lo spagnolo che in Inghilterra addirittura in tre occasioni è partito dalla pole position. In nessun altra parte del mondo Fernando ha conquistato così tante pole position, tra l’altro proprio a Silverstone (due anni fa) ha ottenuto la sua ultima pole. Sul podio Alonso ci è salito anche nelle ultime due stagioni (2° nel 2012 e 3° lo scorso anno), nel 2005 e 2007, quando chiuse sempre al secondo posto. Per lo spagnolo anche un ritiro e quattro gare senza punti sullo storico tracciato britannico.
Raikkonen – Kimi nel 2004 ha ottenuto la pole in Inghilterra, dove nel 2007 con la Ferrari è riuscito a vincere. Con la McLaren il finlandese ha ottenuto quattro podi consecutivi, tra il 2003 e il 2006 fu tre volte terzo e una volta secondo. Di sicuro Raikkonen non dimenticherà mai nemmeno la prima gara inglese, in cui fu quinto con la Sauber. Sotto il bagnato nel 2008 chiuse al quarto posto, mentre l’anno successivo riuscì a prendere un punto chiudendo ottavo. Alla guida della Lotus nelle ultime due stagioni è sempre stato quinto. Un anno fa a Silverstone dopo il ritiro di Vettel, Raikkonen sognò la vittoria perché fu l’unico dei big a provare l’unica sosta. Finì male superato da ben tre piloti. Nel 2002 si ritirò.